La moda a portata di smartphone

Oggi voglio portarvi un pò nel mio mondo, nel mio lavoro, nella giornata tipica di che, come me, si occupa di comunicazione sul web.

Inutile dirlo che il costante aggiornamento e la continua ricerca delle nuove tecnologie rappresentano il fondamento principale per una buona comunicazione virale: che siano siti web, social network, piattaforme, app o shop online, l’importante è che tutto sia sociable 2.0 (passate il termine da me coniato).

Ma non dimentichiamoci che noi donne siamo anche delle inguaribili appassionate di moda, shopaholic, shoes e bags addicted insomma chi più ne ha più ne metta. E oggi vi presento alcune fashion apps gratuite per Iphone e Android che ho trovato in giro per il web, alcune delle quali le ho già provate e che non possono mancare sullo smartphone di chi ama circondarsi di moda in ogni momento della giornata.

The cut on the runaway

L’app per Iphone è gratis e consente di avere a portata di click tutte le ultime sfilate, oltre che un archivio di quelle passate, con foto di backstage, di modelle, designer e celebrità. Due funzioni sono degne di menzione: Hit and miss che consente di votare il look preferito in una lista di 100 e Lookfinder per trovare un vestito in base alla tipologia, al colore, al designer o alla stagione.

Style.com

Un app gratis per Iphone e Android che permette di vedere tutte le Fashion Week in diretta, con foto e commenti dello staff e di restare aggiornati su eventi, party, video e interviste.

Net-a-porter

L’app è gratis per Iphone e Android e permette di avere sempre con se tutte le ultime novità di moda del più importante negozio online, oltre che di poter fare shopping online in qualunque momento ed ovunque.

Snapette

Si tratta di una specie di social (gratis per Iphone e Android) in cui le appassionate di moda possono condividere foto, descrizioni, seguire, commentare gli altri utenti, creare un proprio armadio virtuale e scoprire tutti gli store in cui poter acquistare gli abiti trovati su Snapette.

iShoes/Simply Shoes


Un app gratis per Iphone, mentre un valido equivalente per Android potrebbe essere Simply Shoes, che contiene una lista di più di 50.000 scarpe e consente di fare una propria ricerca scegliendo alcuni criteri, accedere allo shopping online e creare una wishlist da postare su Facebook.

Style tag

L’app gratis per Iphone e Android offre una vasta galleria di foto di streetstyle, con la possibilità di lasciare un commento, mettere il pproprio Like, seguire altri utenti e postare foto dei nostri look con una breve descrizione.

Stylish girl

L’app per iPhone e Android é una specie di consulente per gli acquisti; tutto ruota attorno ai vestiti che si hanno nell’armadio e quelli che si vorrebbero comprare, che è possibile abbinare per colore e modello creando il personale outfit.

TAGS